Vincenzi Nibali ha provato a lasciare il segno al Giro di Croazia 2017. Il siciliano dopo aver fatto lavorare la squadra ha chiuso la seconda frazione della corsa croata al terzo posto a soli tre secondi dal vincitore di tappa Durasek. Nonostante non sia arrivata la vittoria il bilancio del corridore della Bahrain – Merida è comunque positivo, pensando soprattutto alle sensazioni in vista delle prossime tappe e dei prossimi appuntamenti in programma: “Il finale era abbastanza difficile, era il primo arrivo in salita. La squadra però ha lavorato bene e alla fine ho ottenuto un terzo posto. C’è solo da migliorare e sento giorno dopo giorno che sto meglio. Vediamo nei prossimi giorni”.
Bilancio positivo anche per il compagno di squadra Franco Pellizotti: “Tutta la squadra ha fatto un grande lavoro oggi e Nibali alla fine ha ottenuto un buonissimo terzo posto. La salita finale non era dura come pensavamo ed inoltre è stata affrontata molto velocemente visto che era stata accorciata. Alla fine siamo fiduciosi per questo Giro di Croazia che è il nostro ultimo step di preparazione in vista del Giro”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”